Monster University Tour

Monster organizza un tour di eventi all’interno delle Università italiane, grazie alla collaborazione di Job Placement e Career Service, con l’obiettivo di incontrare laureandi e neolaureati e introdurli al mondo del lavoro.  L’evento consiste in un incontro formativo tenuto da esperti del team Monster in cui vengono presentati agli studenti temi di particolare interesse legati alla ricerca di lavoro, quali ricerca del lavoro on line, come redigere un buon CV, come affrontare un colloquio e un video-colloquio

Tutto quello che c'è da sapere per scegliere uno stage di qualità. A cura di Eleonora Voltolina, La Repubblica degli stagisti

Quali sono i diritti e doveri degli stagisti? Come si riconosce una buona opportunità di tirocinio da una fregatura, quali sono i fattori da tenere in considerazione nel momento in cui si valuta una proposta di stage?
Scegliere bene è molto importante, per evitare di perdere tempo, incappare in delusioni e frustrazioni, fare in modo che l’esperienza di stage sia effettivamente formativa e arricchisca il curriculum.

Costruire un profilo professionale attraverso le competenze trasferibili. Quali possibilità per i dottori di ricerca?

All’interno della Job Fair di Ateneo, dottorandi e dottori di ricerca sono invitati ad un incontro di orientamento al lavoro, organizzato dal COSP in collaborazione con Find Your Doc, un servizio di job placement dedicato esclusivamente a loro.

COSTRUIRE UN PROFILO PROFESSIONALE ATTRAVERSO LE COMPETENZE TRASFERIBILI
Quali possibilità per i dottori di ricerca?

20 GIUGNO 2018
Aula Pio XII
via S. Antonio, 5
dalle 15.00

ROCK YOUR PROFILE: come costruire un profilo LinkedIn perfetto

Di fronte alla sempre maggior importanza di Web reputation e social recruiting, l’Ateneo - in collaborazione con LinkedIn - è lieto di proporti un incontro di orientamento al lavoro finalizzato a fornirti elementi utili a costruire un profilo LinkedIn perfetto ed utilizzarlo al meglio, sia per la ricerca del lavoro che delle informazioni su settori e professioni di tuo interesse.
Un’opportunità per conoscere ed utilizzare al meglio uno strumento sempre più importante per presentarsi al meglio al mondo del lavoro.

CV CHECK: controlla il tuo CV coi professionisti delle risorse umane!

Durante la Job Fair di Ateneo potrai usufruire del servizio CV CHECK che ti permetterà di controllare il tuo CV con il supporto di professionisti delle risorse umane.

20 GIUGNO 2018
Cortile centrale
via Festa del Perdono, 7

AREA STAND AZIENDE

Il servizio è disponibile presso gli stand contrassegnati dal logo CV CHECK:
•    ADECCO
•    GI GROUP
•    KELLY SERVICES
•    RANDSTAD
•    UMANA

Aperte le iscrizioni alla Job Fair 2018!

Sono aperte le iscrizioni alla Job Fair d'Ateneo del prossimo 20 giugno.

L'evento si terrà nella sede centrale di via Festa del Perdono e rappresenta una preziosa opportunità per incontrare alcune delle maggiori realtà aziendali dei più svariati settori professionali.

Studenti e laurati di tutti i corsi di laurea potranno incontrare i referenti aziendali presso i diversi stand, affrontare un primo colloquio conoscitivo e partecipare ad incontri e seminari tematici.